Vendita natalizia di Pandorini a favore del progetto Ton “Leo4Chidren”

1534723_694923707219060_1786812059_oDomenica 22 Dicembre il Leo Club Catello di Cisterna Vesuvio Nord ha organizzato l’annuale vendita natalizia di Pandorini a favore del progetto Ton “Leo4Chidren” a Pomigliano d’Arco in Via Terracciano 83.

Il Progetto T.O.N.(Tema Operativo Nazionale del Multidistretto LEO 108 Italy 2013-2016) “Leo4Children” è quello di allestire o migliorare, ove presenti, le sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano.

Il Fine è quello di sostenere i bambini in un momento di criticità, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante il loro periodo di permanenza ospedaliera.

Si Interverrà su due punti di forza: Reparti di Pediatria/Chirurgia Pediatrica: donazione di un kit (Kit Leo) personalizzabile in base alle specifiche esigenze del reparto di pediatria di riferimento, per permettere momenti ludici e di svago ai bambini ricoverati.

Famiglie: trasmettere loro il messaggio sull’importanza del trascorrere la vita all’interno di una struttura ospedaliera confortevole.

Obiettivi: Sensibilizzare – Far conoscere alla comunità ed alle famiglie le esigenze e le problematiche del bambino ospedalizzato.

Mission: Mettere in evidenza l’importanza della permanenza ospedaliera in un ambiente caldo e confortevole che faccia sentire a proprio agio il piccolo paziente ricoverato.

Rilevare: Raccogliere dati presso le strutture ospedaliere (attraverso anche l’ausilio di un apposito questionario) affinché vi siano adesioni al progetto da parte dei singoli reparti di pediatria interessati a Leo4Children e ad avviare una collaborazione con noi Leo.

Pianificazione ed installazione Kit Leo – Dotare le sale ricreative dei reparti pediatrici di un apposito Kit Leo, adattato a seconda delle esigenze della struttura ospedaliera, composto da giocattoli ed articoli di genere ludico-didattico.

Annunci

I commenti sono chiusi.